La nostra sinergia
Sei il nostro target
Contatti
HOME SERVIZI FOOD INTERNAZIONALIZZAZIONE FINANZA BUSINESS START UP M&A TRASF TECH PARTNERS CLIENTI
FOOD

Gabriele Zecca è riconosciuto come uno dei massimi esperti nel settore del Food.
Laureato in Economia e Commercio, con specializzazione Marketing nel Food (Tesi e Stage in Parmalat), per 16 anni ricopre incarichi nell'area del Marketing Strategico (10 anni), nel Commerciale (3 anni) e la Direzione Generale (3 anni) presso alcune delle più importanti multinazionali del comparto alimentare (Danone, Galbani, Barilla).
Durante l'incarico di Direzione Generale di Barilla UK, assume la responsabilità per il canale Retail e Ristorazione per Regno Unito e Irlanda.

Nel 2004 inizia il percorso imprenditoriale e sviluppa il modello di Innovazione in outsourcing alle aziende, dedicato al settore Food. Lavora unendo la metodica dell'approccio alla Consumer Experience (Marketing) con quella del Prodotto (Industrial Design). Primarie aziende aderiscono a questo modello sviluppando eccellenti progetti oggi ancora sul mercato come Prodotti Innovativi: Grissini Raggianti Mulino Bianco, Orecchiette di Mozzarella Santa Lucia Galbani, e Packaging Innovativi: Galbani, Beretta Salumi, Conserve Italia, Mutti, Barilla, sono solo alcuni casi di successo.

Nel 2008 costituisce Synergy Business e Finanza S.r.l. un incubatore di progetti di Innovazione ed Internazionalizzazione con un forte focus nel food. I clienti sono la migliore risposta alla validità del modello e del network coinvolto in queste attività. In particolare ottiene importanti risultati nell'ottenimento di fondi agevolati per supportare i clienti non solo con nuove idee progettuali, ma con un sostegno tangibile finanziario.

Dal 2011 collabora con M&A International, quale esperto nel Food, per la valutazione e selezione di aziende target di acquisizioni sia per Clienti esteri che per Investitori finanziari.

Nel 2012 il modello di innovazione nel settore alimentare diventa un luogo fisico, il FOODLAB CENTER, dove alle sue competenze si aggiungono quelle tecnologiche ed ingredientistiche del team che si è costituito (www.foodlabcenter.it). Questa evoluzione ha permesso di sviluppare anche progetti proprietari oltre alla creazione di una base logistica a Dubai per l'export e la gestione commerciale di Prodotti alimentari nei paesi EAU.
La sua vision prospettica lo porta ad anticipare i tempi e a creare AREA 2015, con altre quattro società specializzate. L'obiettivo è quello di affiancare le aziende Italiane dell'Alimentare nella partecipazione alla più rilevante esposizione universale dei prossimi venti anni: EXPO 2105 (www.area2015.com) . Ad oggi si conta già l' ingresso di 3 progetti nel Padiglione Italia a partire dal 1 maggio 2015.

Dal punto di vista della formazione, dal 2006 è docente dei corsi di Formazione Manageriale del Sole 24Ore e del Master Marketing Management dove insegna Marketing Strategico e Design per l'innovazione e dal 2013 è docente all'Executive Master del Sole 24ore.
Partecipa alle più importanti fiere e manifestazioni internazionali dedicate al food col suo team, oltre ad essere invitato a partecipare a tavole rotonde e convegni specifici sulle tendenze internazionali.
SYNERGY BF s.r.l. 2018 © • P.IVA 02559810342